Apache2 e php

Alessandro I. isspro@gmail.com
Lun 30 Gen 2006 23:00:59 CET

Salve a tutti!!
eccomi pronto per chiedervi un aiutino...
mi scuso in anticipo se la domanda puo' sembrare ovvia e banale... in
realta' (sincerita' mode on), non sapevo come cercare in gooooogle!!
:D :D

A scuola abbiamo iniziato a programmare in php utilizzando, a volte, MySql..
Da buon smanettone quale sono, ho pensato di fare pratica anche a casa
utilizzando il mio bel "notebookino".. (si, sempre lui :P)
Ho installato in primis Apache1 e il php4 e andava tutto bene.. questa
sera, pero', uscito un errore strano nelle funzioni di mysql, decido
di fare aggiornamenti... l'errore ritornato diceva che il parametro
result in "mysql_fetch_array" non era valido...
ho pensato: "poco male, ne approfitto per aggiornare il php.. magari
e' un bug conosciuto"...
mi butto nell'installazione di apache2 e php5... ho installato tutti i
pacchetti necessari (libapache2-mod-php5 e il php5-common etc..)
ora arriva il delirio...
i file .php che prima venivano interpretati, ora mi vengono presentati
come file da scaricare... ormai odio quella maschera di FF: "vuoi
scaricare il file o aprirlo?"...
ho modificato le impostazioni di apache... ho de-commentato la riga di
"addtype application"..
ma a quest'ora non mi viene in mente altro... :-(

spero di non essere stato troppo prolisso :D
grazie mille,
Ale