installare pacchetti

asettico asettico@rossomaltese.it
Ven 7 Lug 2006 14:02:35 CEST

Angelo Naselli ha scritto:
> se non si porta dietro il mondo prova a rimuovere la nuova ed installare la
> vecchia.

No, così non può funzionare, perché per default cerca sempre la versione più
recente.
A te, Alessandra, serve fare il cosiddetto "pinning", cioè la forzatura di
una versione particolare di un singolo pacchetto, di un ramo o altro.
Purtroppo ora non posso scendere nei dettagli, ma guada qui:
http://www.debian.org/doc/manuals/apt-howto/ch-apt-get.en.html#s-pin
Tieni presente che, comunque, è cosa mediamente delicata.

Tempo fa avevo provato a fare il downgrade da testing a stable, ero quasi
riuscito proprio grazie al meccanismo del pinning, ma non lo avevo
completato proprio perché è terreno delicato e non avevo abbastanza tempo da
dedicarci.

HTH e buona fortuna! ;-)
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]