Macchina foto

valtmari apiconsi@gmail.com
Lun 17 Lug 2006 22:03:15 CEST

Salve a tutti
ho una macchina fotografica non supportata e che quindi il sistema non
riesce a vedere. Però da root digitando digikam si apre il programma e
con l'autorilevamento sono riuscito a vedere le foto e anche a
scaricarle. Potrei rimanere come sono, ma sarebbe bello usare digikam
come utente normale. Io credo che sia tutta una questione di permessi e
non una questione di dispositivi, perchè se sono riuscito a scaricare
le foto il dispositivo c'è già ed è usato da un gruppo, come in Linux
spesso succede. Sbaglio? Basterebbe entrare a far parte del gruppo e
avrei risolto il problema. Che ne pensate?
Intanto vedo se riesco a trovare qualcosa googlando, ma a me queste
ricerche non portano bbuono.
Comunque vi trascrivo le prime righe della konsole mentre funziona
tutto...
debian:/home/valter# digikam
Link points to "/tmp/ksocket-root"
QPixmap: Cannot create a QPixmap when no GUI is being used
QPixmap: Cannot create a QPixmap when no GUI is being used
Link points to "/tmp/kde-root"
QPixmap: Cannot create a QPixmap when no GUI is being used
QPixmap: Cannot create a QPixmap when no GUI is being used
kbuildsycoca running...
KWrited - Ascolto il dispositivo /dev/pts/2
unsupported file format.

il dispositivo è /dev/pts/2, giusto ???

saluti
valter