Macchina foto

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Lun 17 Lug 2006 23:00:52 CEST

Alle 22:03, lunedì 17 luglio 2006, valtmari ha scritto:
> Salve a tutti
> ho una macchina fotografica non supportata e che quindi il sistema non
> riesce a vedere. Però da root digitando digikam si apre il programma e
> con l'autorilevamento sono riuscito a vedere le foto e anche a
> scaricarle. Potrei rimanere come sono, ma sarebbe bello usare digikam
> come utente normale. Io credo che sia tutta una questione di permessi e
> non una questione di dispositivi, perchè se sono riuscito a scaricare
> le foto il dispositivo c'è già ed è usato da un gruppo, come in Linux
> [...]
non ne sono sicuro, la fotocamera si attacca con l'usb vero?
solitamente non è quello il nome del device.

Per saperlo prova a digitare dmesg prima di inserire la fotocamera
e poi immediatamente dopo. La differenza tra le due uscite del
comando dmesg, sono le linee del riconoscimento della macchina.
manda quelle. Fallo da root visto che la riconosce.

Angelo

P.S. quando vuoi aggiungere delle informazioni al thread (ora sai
cos'è :p ) fai semplicemente il "rispondi a"  alla mail e non iniziare
un nuovo thread.