[OT] cercasi Celeron 478

Tommaso Gamaleri tommygam@lillinet.org
Dom 23 Lug 2006 15:07:02 CEST

ciao a tutti
ciao agli amici del Glug, alla cui lista mi sono iscritto per puro
opportunismo (non me ne vogliate...)

Ho spaccato un processore in ufficio.
E' (era) un celeron 478 e mi hanno detto che essendo fuori produzione non si
trova pių in circolazione.
Devo quindi cambiare scheda madre e ram per un totale di circa 200 euros...

Agli esperti di trashware e simili chiedo lumi per verificare eventuali
metodi meno costosi per rimettere in sesto la macchina.

Per la cronaca il "fattaccio" č avvenuto cosė. Ho smontato la ventola per
aspirare la polvere che si era cementata all'interno e nel togliere il
radiatore di alluminio che disperde il calore del processore č venuto via
anche il processore stesso (maledetti gel: va bene che facilitano lo scambio
termico, ma sono appiccicosi!). Cosė nel rimontare il tutto qualcosa č
andato storto e si sono piegati e spezzati alcuni piedini del processore.

Se non ho alternative martedė porto la macchina a riparare visto che i pezzi
non arriveranno prima di tale data.

ciao a tutti e scusate il disturbo.

Tommaso