Comportamento "strano" di aptitude

asettico asettico@rossomaltese.it
Gio 27 Lug 2006 12:08:33 CEST

Alessandro I. ha scritto:

> credo che Debian sia famosa per le dipendenze assurde..

A me pareva il contrario... E' anche vero che sto usando una "testing",
anche se mi aspetterei di più qualche problema prettamente software, che
"sistemistico".

> probabilmente devi farlo presente alla comunita' Debian, se nn l'ha
> gia' fatto qualcuno..

Ho letto molto velocemente la documentazione di deborphan e gtkorphan. Se
non ho capito male, un pacchetto viene definito orfano quando non è
dipendenza di alcuno.
Temo che aptitude gestisca questo aspetto in modo molto più preciso. Ho
visto anche che con gtkorphan è possibile specificare quali sono gli orfani
da non eliminare.
Approfondirò.

> spero di non sbagliarmi,

Io spero di sì! ;-)
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]