Comportamento "strano" di aptitude

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Gio 27 Lug 2006 16:45:41 CEST

Alessandro I. wrote:
> [...]
apt-get <> aptitude leggere manuali. lo so che e' dura, ma altri
consigli non ne so dare. in genere nascono discrepanze con i
meta-pacchetti. ora non ricordo se gmome o gnome2. comunque la tua
procedura e' giusta e ora sia apt-get sia aptitude dovrebbero mostrare
lo stesso risultato. lo stesso avresti potuto ottenere installando con
aptitude il meta pacchetto necessario. tieni conto del fatto che la
transizione a gnome 2.14 e' in corso per etch, difatti
dpkg -l |grep gnome|grep 2.12 mostra ancora pacchetti.

> credo che Debian sia famosa per le dipendenze assurde..
mi risulta l'esatto contrario, e' famosa per la correttezza con cui
tratta le dipendenze.

> probabilmente devi farlo presente alla comunita' Debian, se nn l'ha
> gia' fatto qualcuno..
bel consiglio, per farsi ridere dietro da un bel po' di persone nel mondo...

> spero di non sbagliarmi,
ti sbagli.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07