k3b

Smoke deepsmoke@alice.it
Gio 27 Lug 2006 23:35:33 CEST

On Thu, 27 Jul 2006 23:24:54 +0200
valtmari <apiconsi@gmail.com> wrote:

> visualizzato correttamente.
> tar.gz.

> Quindi io faccio cosė, dimmi se sbaglio:
>
>  - prendo il programma che mi hai mandato e lo metto sulla home;
>
>  - poi entro nella directory home e digito tar zxvf nome file.
>
> Poi? Che faccio?
> Scusate, oggi ho lavorato molto in apiario e sono stra-volto dalla
> stanchezza.
> ciao
> valter

Ciao Valter,
Scusa forse mi sono spiegato poco.

tar -xvzf nomefile

Decomprimi il contenuto dell'archivio.
Ti crea nella stessa dir la cartella enumfiles. Dentro trovi l'eseguibile enumfiles.
Un programma eseguibile lo lanci facendo ./[nome_eseguibile]. Nella directory che ti
crea trovi anche il codice del programma(enumfiles.cpp) ma non č essenziale per utilizzarlo.

Quando devi rinominare pių file per creare un elenco numerato, lo metti nella stessa directory
contenente tutti i files che vuoi "elencare". Quindi digiti per esempio ./enumfiles 3 mp3 e lui ti rinomina tutti i
files di estensione mp3 elencandoli con 3 cifre(quindi 001 002 003 etch :) ).

Ciao e scusa ancora