problema con ubuntu

Smoke deepsmoke@alice.it
Dom 30 Lug 2006 12:17:02 CEST

On Sun, 30 Jul 2006 11:35:14 +0200
valtmari <apiconsi@gmail.com> wrote:

> A proposito dello spazio su disco e file inutili, spazzatura, anche in
> Linux si creano, giusto? Ad esempio un'immagine scaricata a metà, un
> file temporaneo mentre va via la corrente, insomma ciò che in winzozz
> sono i .tmp in Linux dove si trovano? Oppure, non c'è bisogno di
> andarli a cercare/vedere, basta dare il comando apt-get clean e va
> tutto a posto?
> Quindi è consigliabile dare questo comando periodicamente oppure è
> pericoloso? Insomma che cosa 'pulisce' il comando?

apt-get clean pulisce la directory /var/cache/apt/archives in cui puoi
trovare tutti i *.deb che hai scaricato. E' utile comunque tenere questi
pacchetti perchè se non dovesse andare internet per un po'(a me capita
spesso :( ) puoi rimettere il sistema praticamente come prima senza dover
ricorrere ai repository.

> Ci crederete? Mentre scrivevo questa mail è mancata per un attimo la
> corrente e alla riaccensione mi sono ritrovato quasi tutto il testo
> intatto. E' uno dei vantaggi di Linux?
> Un'ultima cosa: in Linux esistono i Temporary Internet files cioè
> immagini scaricate dalla rete che poi uno si può andare a prendere e
> utilizzare ad esempio per i siti? Anche in Linux questi file vengono
> eliminati dopo un certo tempo?
> Saluti
> valter

Come ha detto TheWally,dipende dal browser. Io personalmente ti consiglio
firefox, di cui dovrebbe essere uscita una versione nuova. Puoi gestire
cookies e cronologia in Edit->Preferences->Privacy.
Una volta installato, firefox ti consente di aggiungere delle componenti
per renderlo adatto alle tue esigenze. Nei Bookmarks (segnalibri, equivalenti
ai preferiti di Internet Explorer)trovi già una voce FirefoxAddons. Seguendo
il link puoi accedere alla lista completa. Io ti consiglio FasterFox,SessionSaver
Download Status bar.

Ciao,
Smoke