Comportamento "strano" di aptitude

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 30 Lug 2006 19:29:06 CEST

Il giorno mer, 26/07/2006 alle 14.44 +0200, asettico ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Vi chiedo qualche informazione circa aptitude, il nuovo gestore di pacchetti
> debian ad alto livello.
>
> Dunque, ho una Etch, fino ad ora aggiornata tramite o apt-get o
> l'applicazione di controllo allineamento software di Gnome (purtroppo, in
> questo momento non ricordo il nome).
>
> Stando a quanto leggo in giro, la solita sequenza
> 	aptitude update
> 	aptitude upgrade
> 	aptitude dist-upgrade
> dovrebbe svolgere lo stesso lavoro di apt-get, ma con un migliore controllo
> [...]

Questa volta non stai sbagliando tu. Aptitude ha un comportamento
assurdo, se tu non usi un programma ritiene di doverlo rimuovere e dato
che gnome dipende da evince rimuovere evince vuol dire rimuovere gnome.
Non so come si faccia a disabilitare questa opzione ma appena lo scopro
ti faccio sapere visto che da molto fastidio anche a me. A proposito,
perché non hai detto ad aptitude di non procedere????

Ciao
sc

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it