Comportamento "strano" di aptitude

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Dom 30 Lug 2006 20:37:47 CEST

Stefano Canepa wrote:
> Aptitude ha un comportamento
> assurdo, se tu non usi un programma ritiene di doverlo rimuovere e dato
> che gnome dipende da evince rimuovere evince vuol dire rimuovere gnome.
imho non e' cosi'. io una cosa simile non l'ho letta da nessuna parte.
mi pare una roba da windows...

> Non so come si faccia a disabilitare questa opzione ma appena lo scopro
> ti faccio sapere visto che da molto fastidio anche a me.
"per quanto riguarda le dipendenze apt-get installa sempre i pacchetti
sotto Dipende ma non installa i pacchetti sotto Raccomanda o Suggerisce;
aptitude consente invece di installare automaticamente anche i pacchetti
sotto l'etichetta Raccomanda"
imho se manca un pacchetto raccomandatosi crea confusione. quindi non e'
bene usare apt-get e aptitude insieme. o uno o l'altro.
"se  aptitude e apt-get vengono usati assieme, aptitude si confonde e
non riconosce come installati su comando quei pacchetti installati
tramite apt-get: cio' potrebbe causare problemi"
http://scuola.linux.it/docs/drd_mr/debianadv/node20.html

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli