Comportamento "strano" di aptitude

asettico asettico@rossomaltese.it
Lun 31 Lug 2006 12:53:18 CEST

Renzo Cavalli ha scritto:
> "per quanto riguarda le dipendenze apt-get installa sempre i pacchetti
> sotto Dipende ma non installa i pacchetti sotto Raccomanda o Suggerisce;
> aptitude consente invece di installare automaticamente anche i pacchetti
> sotto l'etichetta Raccomanda"
> imho se manca un pacchetto raccomandatosi crea confusione. quindi non e'
> bene usare apt-get e aptitude insieme. o uno o l'altro.

Ma come fai a "passare da uno all'altro"? Se fino a ieri utilizzavo apt-get
per gli aggiornamenti ed ora volessi passare ad aptitude, starei usando
entrambi, almeno una volta.

> "se  aptitude e apt-get vengono usati assieme, aptitude si confonde e
> non riconosce come installati su comando quei pacchetti installati
> tramite apt-get: cio' potrebbe causare problemi"
> http://scuola.linux.it/docs/drd_mr/debianadv/node20.html

Cioè hanno formati diversi del db apt? Mi sembra sempre più strano.
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]