Passare a Debian

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Sab 3 Giu 2006 18:50:42 CEST

Alle 18:25, sabato 3 giugno 2006, Alessandra V. ha scritto:
> Devo installare Grass 6, lo conosci?
Posso chiedere perché devi installarlo dai sorgenti?
Esistono pacchetti per la tua distribuzione fedora,
anche sul sito stesso di grass[1]. Inoltre non capisco perché
tu debba passare a debian per compilare i sorgenti.
Puoi utilizzare benissimo fedora per sviluppare, e quindi compilare i
sorgenti.
Quello che fa apt per debian lo dovrebbe fare yum per fedora.
Inoltre se vuoi compilarti grass potresti prendere sempre dallo stesso
sito i pacchetti SRPMS (sorgenti degli rpm) e farti un pacchetto rpm
tutto tuo. Ma a parer mio è uno spreco di tempo. A meno che tu non voglia
imparare a sviluppare o fare esperimenti. Se invece vuoi usare il
programma, dai retta a me impara ad installarlo e se ti chiede dei
pacchetti, o li trovi sullo stesso sito o "yum nome pacchetto".

Se vuoi passare a debian per altri motivi allora il discorso è diverso...

Ciao
	Angelo

[1]http://grass.itc.it/download/index.php