Bash history (era: Re: permessi cdrom e controllo volume)

asettico asettico@rossomaltese.it
Ven 9 Giu 2006 12:53:31 CEST

Ziriuz84 ha scritto:

> Non lo so, forse č una questione di cache, comunque la fa anche la mia (uso
> Konsole, lavorando sotto kde)

Il tipo di terminale non c'entra.
Immagino che stiamo tutti usando la Bash standard. Gli ultimi n comandi dati
sono ricordati nella cosiddetta history, memorizzata in ~/.bash_history e
controllata da alcune variabili, di solito impostate in ~/.bashrc. Vedere:
	man bash, /history
In breve, puoi importare queste:
	export HISTCONTROL=ignoredups
	export HISTSIZE=1000
abbastanza esplicative.
HTH
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]