permessi cdrom e controllo volume

Ziriuz84 ziriuz84@gmail.com
Mar 6 Giu 2006 22:07:07 CEST

On 6/6/06, valtmari <apiconsi@gmail.com> wrote:

> Posso farvi 3 quesiti in uno?
> Sono semplici (per voi ovviamente)
> [...sulla prima nn ho idee...]
> 2 - Io vorrei impostati i volumi degli altoparlanti in un certo modo,
> vado su controllo volume o su alsamixer, modifico secondo i miei gusti,
> poi vorrei salvare per ritrovarmi al prossimo avvio come piace a me ma
> il pc poi li rimette come piace a lui, sempre allo stesso modo.
> Come operare?

da consolle puoi usare il comando alsamixer (se usi i driver alsa) che apre
un mixer da cui puoi modificare i livelli audio e poi da root puoi dare il
comando "alsactl store 0" per memorizzare i livelli audio :)

3 - La shell ogni tanto cancella tutti i comandi precedentemente
> digitati e non ricorda pių nulla. E' normale?

Non lo so, forse č una questione di cache, comunque la fa anche la mia (uso
Konsole, lavorando sotto kde)

Salutoni a tutti e grazie in anticipo
> valter

Ciauz e prego