autorun dei file

Stefano Canepa sc@linux.it
Mer 8 Mar 2006 10:30:54 CET

Il giorno mar, 07/03/2006 alle 22.52 +0100, Ziriuz84 ha scritto:
> Salve a tutti, ho una domanda da porvi. Sul mio portatile è installata una
> Slackware 10.1 aggiornata alla 10.2 via slapt-get, su cui uso un po' tutte
> le interfacce grafiche, ma soprattutto Gnome. Purtroppo pare che tutti i
> file non siano associati a nessun programma per l'esecuzione. Non che mi dia
> fastidio (sono un'amante della linea di comando ;P), ma a volte mi farebbe
> piacere riuscire ad aprire i file con il classico doppio click.
> Qualcuno sa come posso rimediare? C'è qualche file di configurazione da
> modificare?
> [...]

1) prova a rivedere i tipi mime, forse esiste un pacchetto apposta sulla
tua distribuzione.
2) tasto destro "apri con..." poi l'associazioni rimane.
3) butta via le directory .gnome* nella tua home, perdi tutta la
configurazione di gnome però a volte è la soluzione giusta.

Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it