Cerco un programma...

Giuliano bipieffe@yahoo.it
Ven 10 Mar 2006 12:35:39 CET

Angelo Naselli ha scritto:

> Marco, vnc ti permette di aprire una sessione in sola lettura?
Si, vnc si può usare anche in sola lettura, da parte del viewer. Ma
non credo sia la soluzione al problema del collega. Difatti è già
abbastanza difficoltoso gestire una connessione alla volta,
figuriamoci molte insieme (la banda verrebbe condivisa per il numero
di connessioni). E poi vnc  esporta lo schermo del pc server su quello
del viewer. Quindi un display alla volta potrebbe essere visualizzato.
Tutti i pc dell'aula potrebbero connettersi a quello del professore,
ma ne acquisirebbero eventualmente loro il controllo, e non il contrario.
Una ipotesi, che però non ho mai praticato: esportare X del pc del
professore?
Scusate, ma non amo molto vnc anche se mi tocca usarlo sempre. Entro
una lan abbastanza veloce è un'agonia.
Giuliano