Cerco un programma...

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Ven 10 Mar 2006 12:00:24 CET

Alle 12:35, venerdì 10 marzo 2006, Giuliano ha scritto:

> Si, vnc si può usare anche in sola lettura, da parte del viewer. Ma
> non credo sia la soluzione al problema del collega. Difatti è già
In parte sì, connetti n pc in sola lettura al server (pc del prof) e tutti
vedono cosa fa il prof.
> abbastanza difficoltoso gestire una connessione alla volta,
Immagino dipenda dalla macchina server, dove lavoravo prima
molti usavano vnc come client per sessioni su un server X linux senza
calo di prestazioni così percettibili.

> Tutti i pc dell'aula potrebbero connettersi a quello del professore,
> ma ne acquisirebbero eventualmente loro il controllo, e non il contrario.
Perché se hai detto che si possono connettere in sola lettura...

> Una ipotesi, che però non ho mai praticato: esportare X del pc del
> professore?
Se non capito male quello che proponi avresti n client X
indipendenti e non lo stesso desktop
> Scusate, ma non amo molto vnc anche se mi tocca usarlo sempre. Entro
Sotto Linux/Unix non credo sia l'unica soluzione per lavorare in remoto, puoi
aprire una sessione X in remoto anche da cygwin per esempio.
> una lan abbastanza veloce è un'agonia.
Beh non credo che la lan sia l'unico problema

Angelo