Problemino OpenOffice.org 2.0

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Dom 19 Mar 2006 14:31:23 CET

Alle 09:30, domenica 19 marzo 2006, Dario ha scritto:
> Grazie dell'aiuto, sono riuscito ad installare i pacchetti da shell
> usando l'opzione --nodeps del comando rpm, che forza l'installazione
> senza controllare le dipendenze, e funziona tutto alla perfezione. Non
Come hai detto tu questo forza l'installazione fregandosene delle
dipendenze, il fatto che tutto funzioni dipende da cosa hai sul
tuo sistema, se certi pacchetti necessari al funzionamento si
chiamano diversamente rispetto alla distribuzione in cui è stato
realizzato il pacchetto OOo e sono presenti nel tuo sistema non
ci sono problemi, se invece manca qualcosa, prima o poi potresti non
capire perché non ti funziona qualcosa.

> so per quale distro siano stati compilati i pacchetti, li ho trovati con
> Linux Pro e nel nome non c'è nessuna sigla tipo mdk o suse, quandi credo
> che siano universali.

Direi che il concetto di "universale" non esiste o quasi, lo puoi forse
adattare più ai sorgenti, che comunque qualche volta hanno bisogno di
patch per essere compilati correttamente nel sistema desiderato.
Il fatto che si possano installare, beh questo perché sono stati compilati
su sistemi analoghi, ed in particolare nel tuo caso sono degli RPM.
In generale però aspettati che un pacchetto rpm generico possa essere
stato preparato più probabilmente su fedora o red-hat. Se non esplicitamente
detto dal packager occasionale i pacchetti mandriva hanno sempre un postfisso
mdk (se non cambierà nell'immediato futuro, cioé mandriva 2007) ed
eventualmente un richiamo alla release per cui sono stati costruiti (101mdk ,
102mdk e 2006mdk). Se il numero è omesso è probabile che sia stato costruito
per la versione developer di mandriva, cioé la cooker.

Ciao
	Angelo

P.S. per i membri del mandriva club è stato rilasciato in questi giorni
il pacchetto di OOo 2.0.2.