Problema con Mouse ottico

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mer 22 Mar 2006 14:17:09 CET

Alle 21:04, martedì 21 marzo 2006, giorgio ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho un mouse ottico PS2 della Trust (AMI Mouse 250S Optical).
Il pc è un portatile?
> [...]
> Se lo collego alla porta PS2, nessun risultato (appena tocco il mouse la
> luce si spegne e non da piu' segni di vita).
> Se lo collego con un adattatore alla porta USB, la luce rimane accesa,
> ma non funziona ugualmente.
> Se lo collego alla porta USB e, dopo il boot, lo collego alla PS2;
> funziona perfettamente.
> Controllando il file Xorg.conf nella /etc/X11 effettivamente nei 2 casi
> la configurazione del mouse e' molto differente. Ho provato  a forzare
> la configurazione che risulta funzionante, ma al boot successivo viene
Il funzionamento è corretto, Il mouse viene riconosciuto al boot da hardrake,
e vengono fatte le modifiche di impostazioni.
Non mi torna invece il plug&play fallito.
La mandriva 2005LE aveva qualche problema con alcuni mouse, ma se
al boot ti funziona lo escluderei. Se invece è un portatile, non veniva caricato
correttamente un modulo, ma non ricordo bene quale forse il synaptic.

Hai pensato di passare alla 2006 visto che la 2005 LE (Limited Edition) non
è più supportata?
> Come posso rendere non volatile la configurazione che mi risulta
> funzionante?
Un meccanismo è cercare sui wiki di mandriva (qa.mandriva.com) i netprofile,
ma non so se è quello che vuoi.
> Avete qualche idea in merito?
Non comprare Trust :)

Angelo