Problema con Mouse ottico

giorgio giomasca1959@libero.it
Mar 21 Mar 2006 21:04:48 CET

Ciao a tutti,
ho un mouse ottico PS2 della Trust (AMI Mouse 250S Optical).
Ho provato  a farlo funzionare con Linux, ma non ci sono riuscito.
Utilizzandolo con la Mandriva 2005LE ho il seguente comportamento :
Se lo collego alla porta PS2, nessun risultato (appena tocco il mouse la
luce si spegne e non da piu' segni di vita).
Se lo collego con un adattatore alla porta USB, la luce rimane accesa,
ma non funziona ugualmente.
Se lo collego alla porta USB e, dopo il boot, lo collego alla PS2;
funziona perfettamente.
Controllando il file Xorg.conf nella /etc/X11 effettivamente nei 2 casi
la configurazione del mouse e' molto differente. Ho provato  a forzare
la configurazione che risulta funzionante, ma al boot successivo viene
sovrascritta. Cosa posso fare?
Come posso rendere non volatile la configurazione che mi risulta
funzionante?
Avete qualche idea in merito?

P.S.
Con la Suse 10 non funziona mai.