Catalogatori

Ziriuz84 ziriuz84@gmail.com
Dom 26 Mar 2006 21:02:38 CEST

On 3/26/06, attilio <adavide1@alice.it> wrote:

> Grazie Alessandro,
> ho provato ma evidentemente commetto qualche errore perchè?
> Vorrei capire se:
> 1) devo mettere il segno di maggiore prima del nomefile.txt e

Il segno maggiore o minore viene usato come una freccia. In pratica se usi
">" l'output del comando precedente viene mandato al file, viceversa se usi
"<" il programma usa come input il file. (se ho tirato cavolate correggetemi
;) )

2) se il /cdrom deve corrispondere all'indirizzo del drive.

Il /dev/cdrom è l'indirizzo del drive, che deve essere prima montato con

  mount /dev/cdrom /mnt/cdrom

(se il pc non ti fa il mount automatico)
Ovviamente /mnt/cdrom deve essere la cartella dove vuoi che sia montato il
drive (io di solito uso quella cartella), che deve ovviamente già esistere.
Io di solito preferisco usare il punto di mount (/mnt/cdrom) che
direttamente il device (/dev/cdrom), ma penso che funzioni uguale. Io per
esempio userei
ls -R /mnt/cdrom > file.txt
Al solito se ho fatto errori correggetemi :)

Perchè mi viene creato il file ma non ho nessun contenuto.

Magari prima tenta solo il comando
  ls -R /mnt/cdrom
e guarda se l'output è giusto. Poi se mai aggiungi la seconda parte ( >
file.txt)

Grazie

Di nulla :) Spero solo di essere stato utile :)
Ciao
Sirio

P.S. scusate se sono stato un po' prolisso, soprattutto sui due punti, ma
sono abituato alla mia slackware dove non ci sono assolutamente automatismi
;P