Stiamo cercando persone per donare sangue ad un Bambino che deve

Giovanni Chiola chiolag@acm.org
Mar 28 Mar 2006 15:56:58 CEST

valtmari wrote:
> Chiedo scusa a tutti, ho agito d'impulso, ma la notizia era... vera e non
> aveva niente a che fare con le bufale. Ho composto il numero dell'ospedale
> Bambin Gesł, quello citato sulla mail e ho chiesto:
>  - Scusi, vorrei sapere se era vera la notizia del bambino che aveva bisogno
> di sangue...
>  - era vera, ma a ottobre, adesso il bambino sta bene.

Questo e' per l'appunto un caso tipico di Hoax: a distanza di mesi o
anni si ripropone un appello originariamente vero come se fosse
ancora attuale. Chi, come te, lo diffonde sempre prima controllare
contribuisce a mantenere in vita la catena quando non serve piu' ...

Giovanni