gprs

hardrain@tiscali.it hardrain@tiscali.it
Ven 31 Mar 2006 17:28:29 CEST

Ciao,
anzitutto scusate la lunghezza del messaggio. Ho accluso gli script e
i messaggi di errore.
Come dicevo a qualcuno mercoledì sera, sto cercando di collegarmi a
wind con BT e gprs ma la connessione fallisce.
Il collegamento BT funziona e  il 'modem' del telefono viene visto
come rfcomm0. Lo scambio di pin tra telefono e pc (via bluez-utils) è
regolare.
Gli script che allego li ho trovati in rete e riutilizzati,  non sono
riuscito a  capirli in  tutto ma un po' sì, ho provato varie modifiche
anche in base a altri script trovati in giro ma... in rete non ci sono
ancora andato!
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

raffaello

errore di kppp:

The pppd daemon died unexpectedly!
Exit status: 1
See 'man pppd' for an explanation of the error codes or take a look at
the kppp FAQ on http://developer.kde.org/~kppp/index.html

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°

Contenuto login script debug window di kppp:

AT+cgdcont=1,"ip","internet.wind"
OK
ATM1L1
OK
ATX3
OK
ATDT*99***1#
CONNECT

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°

/home/lello/PPP-logfile:

Mar 30 21:10:46 localhost pppd[20067]: The remote system is required
to authenticate itself
Mar 30 21:10:46 localhost pppd[20067]: but I couldn't find any
suitable secret (password) for it to use to do so.
Mar 30 21:10:46 localhost pppd[20067]: (None of the available
passwords would let it use an IP address.)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
/etc/ppp/peers/gprs:

nodetach #evita che pppd vada in daemon mode dopo l'esecuzione.
#detach

hide-password #nasconde la password al momento della connessione
#show-password
connect /etc/ppp/peers/gprs-connect-chat #lo script di connessione
disconnect /etc/ppp/peers/gprs-disconnect-chat #lo script di
disconnessione

#/dev/ttyS0 # prima porta seriale (COM1 in windows)
#/dev/ircomm0 # prima porta IRdA
/dev/rfcomm0 #la prima porta BT

#Cambiare la velocità massima in caso di problemi di connessione.
115200
#57600

#Controllo di flusso hardware: vi consiglio di provare a connettervi
sia attivandolo che disattivandolo, e scegliete quello che vi va meglio
(dipende dal cellulare).
crtscts #attivato in genere si usa x COM e BT
#nocrtscts #disattivato  si usa in genere x IR

#Varie impostazioni per il dial-up.
local
ipcp-accept-local
defaultroute
usepeerdns

novj
nobsdcomp
novjccomp
nopcomp
noaccomp

noauth # Autenticazione non necessaria
#user "nomeutente" #Nome utente se necessario

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
/etc/ppp/peers/gprs-connect-chat:

exec chat \
TIMEOUT 5 \
ECHO ON \
ABORT '\nBUSY\r' \
ABORT '\nERROR\r' \
ABORT '\nNO ANSWER\r' \
ABORT '\nNO CARRIER\r' \
ABORT '\nNO DIALTONE\r' \
ABORT '\nRINGING\r\n\r\nRINGING\r' \
'' 'ATZ' \
TIMEOUT 12 \
SAY "Premi CTRL-C per chiudere la connessione." \
SAY "\ndefining PDP context...\n" \
OK 'AT+CGDCONT=1,"IP","internet.wind",,0,0' \
OK 'AT+CGQREQ=1,0,0,0,0,0' \
OK 'AT+CGQMIN=1,0,0,0,0,0' \
OK ATD*99***1# \
TIMEOUT 22 \
SAY "\nconnessione in corso...\n" \
CONNECT "" \
SAY "\nConnesso." \
SAY "\nSe le comunicazioni successive falliscono,\n" \
SAY "prova a spegnere e riaccendere il cellulare.\n"

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
/etc/ppp/peers/gprs-disconnect-chat

exec /usr/sbin/chat -V -s -S \
ABORT "BUSY" \
ABORT "ERROR" \
ABORT "NO DIALTONE" \
SAY "\nSegnalando stop al modem\n" \
"" "\K" \
SAY "\nDisconnesso.\n"

Hai voglia di fare un viaggio, ma non sai dove andare?
Scegli una delle nostre offerte HOTEL IN ITALIA E IN EUROPA da 50 €.
Prenota subito su Expedia.it e... buona vacanza
http://nc.tiscali.it/adclick/CID=0002bd64d255f32600000000/SITE=IT.TISCALI/AREA=MAIL.HOME/LANG=IT/AAMSZ=T800