ethernet e nuovo kernel: come ho risolto

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 1 Maggio 2006 22:41:15 CEST

Il giorno lun, 01/05/2006 alle 09.39 -0400, ad Lunam Jovem ha scritto:
> Ecco come ho risolto: mi sono preso la documentazione della scheda madre e dopo un po' di studio sono andato a
> cambiare nella BIOS il parametro: "ACPI 2.0 support" (ho messo "abilitato") e "ACPI APIC Support" (idem).
>
> Come per magia scheda di rete, scheda audio (non funzionava... chi se n'era accorto?) e scheda grafica sono
> state viste correttamente.
> Non c'e' stato nemmeno il bisogno di reinstallare Mandriva (per chi avesse Mandriva... io volevo mepis e ho
> dovuto reinstallare.. :) )

> [...]

No, ACPI non vuol dire solo alimentazione ma contorlla tutte le
interazioni hardware/software, evidentemente i nuovi driver delle schede
audio e di rete che hai usano l'ACPI per comunicare con l'hardware.
Non ci sarei mai arrivato per email.

Ciao
sc

--