permessi in secondo hard disk

info@immobiliarebonanno.net info@immobiliarebonanno.net
Mer 10 Maggio 2006 15:13:56 CEST

On Wednesday 10 May 2006 11:56, Angelo Naselli wrote:
> Alle 10:44, mercoledì 10 maggio 2006, info@immobiliarebonanno.net ha

> Ciao Maurizio,
> a costo di sembrare antipatico (beh mi disegnano così) ti faccio
> notare che tu stesso hai detto che non sai come hai fatto a montarlo.
> Ecco io vorrei darti gli strumenti per arrivare alla soluzione in modo
> che tu possa capire come ci sei arrivato.
> Tu hai detto che l'hai montato, quindi hai usato due metodi
> verosimilmente mount da linea di comando oppure
> hai demandato al sistema di farlo per te in /etc/fstab.
> (in realtà potresti aver scritto in /etc/fstab le info per
> [...]

Ti ringrazio,comunque non mi sembri affatto antipatico,il secondo hard disk
non l'ho "montato" da linea di comando,ma da gnome e non so l'ambiente
grafico cosa abbia fatto fatto per montarlo io sono andato su
Amministrazione>Dischi>(Password utente) da elenco storage ho slezionato il
disco e poi ho scelto abilita.Così me lo fa "vedere" non so esattamente se
così l'ho montato o se il sistema l'aveva già montato(scusa l'ignoranza ma
dieci anni di win...)fatto sta che da linea di comando dopo essermi loggato
come root non cambia i famosi permessi ma ne vedo solo il contenuto(anche da
root).
Ad ogni buon conto vedrò di far tesoro dei tuoi consigli e andrò a mettere le
mani in etc/fstab poi ti racconto

Maurizio