Linguaggio di programmazione universale

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 11 Maggio 2006 12:18:58 CEST

Il giorno gio, 11/05/2006 alle 11.37 +0200, AG ha scritto:

> Grazie per le risposte. Avrei ancora un paio di domande :

> ma i files .pyc non sono 'leggibili' ??? Cioè .pyc non è l'estensione
> propria dei files sorgente python ?

Da umani no. pyc sono bytecode per la virtual machine python, solo
l'interprete li capisce.

> Questa non l'ho capita.
>
> Cioè ti devi costruire un 'precompiler', cioè una 'meta-language'
> proprietaria ?? Ma perchè allora non usare il c++ ?

C'è un bel programmone C da compilare e integrare con trucchi e salti
mortali per cui il tuo programma tcl/tk diventa un eseguibile. In
pratica un interprete con incluso dentro tutto il codice da eseguire.

> ora la domanda da un milione di dollari :

(se rispondo me li dai?)

> - Quali sono i motivi che mi possono convincere ad usare un TCL/tk o python
> invece di C++  ?

con un lunguaggio interpretato sviluppi più rapidamente, il debug è più
veloce

> - E quali che mi convincono ad usare il python piuttosto che il Tcl/Tk  ??

python ha una struttura migliore di tcl/tk, è meglio orientato agli
oggetti e ci sono un sacco di libreire (package) per fare quello che ti
serve. tk può essere usato anche in python.

> Grazie per la pazienza :-)))

Voglio il mio milione di dollari.

Ciao
sc

PS: comunque sei spilorcio, un milione di euro sarebbe stato meglio ;)

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
arroganza. (Larry Wall)