Linguaggio di programmazione universale

Antonio G. De Padova ga@agdp.de
Gio 11 Maggio 2006 23:48:43 CEST

Am Donnerstag, 11. Mai 2006 23:36 schrieb Stefano Canepa:

> [...]
> tutti: RedHat distribuisce la forma binaria di gcc, non viola licenza se
> ti da i sorgenti di gcc solo sul CD addizionale a parte o se ti dice che
> devi scaricarli da qualche parte che costa tempo e fatica.
> Io ho lavorato in una ditta che aveva un programma gestionale
> proprietario, sviluppato da una software house esterna e avevamo i
> sorgenti del programma, abbiamo fatto modifiche anche noi ma non abbiamo
> mai abbandonato la software house se non altro perché erano più bravi di
> noi a fare le modifiche. Abbiamo pagato per avere i sorgenti.

vabbé ma questo  allora non contraddice in alcun modo quello che dico io.

> Tu poi fai come credi io, Angelo e altri che lavorano con programmi
> liberi e rilasciano programmi con licenza GPL e librerie che licenza
> LGPL, evidentemente siamo degli ingenui che danno le chiavi di casa al
> ladro.

Appunto, qui c'è un equivoco di fondo. Mi sembra di capire che siamo
d'accordo e che io il concetto di 'Open Source' lo avevo allargato in una
direzione sbagliata.

Okay.
Sono contento di essermi sbagliato ed aver chiarito le idee.

Ciao e grazie.

Buonanotte.

John.