UML e linguaggi di programmazione

Giampiero Granatella granatella@gmail.com
Gio 11 Maggio 2006 12:26:09 CEST

Io ho esperienze di UML, che č un linguaggio di modellazione, non di
programmazione. Ti serve per la fase di progettazione del software. Mette a
disposizione pių tipologie di diagrammi per descrivere architettura e
funzionamento del tuo applicativo,  Lo utilizzo quasi quotidianamente, se
vuoi qualche suggerimento scrivi.

Finito la fase di progettazione alcuni tool ti generano uno scheletro del
programma progettato per diversi linguaggi

Per avere le specifiche e imparare ad usarlo vai sul sito www.omg.org. Se
vuoi un tool per iniziare ad usarlo sotto linux prova umbrello.

Dalle mail di prima se cerchi un linguaggio multipiattaforma e Object
Oriented ti consiglio Java.

Ciao,
Giampiero Granatella