UML e linguaggi di programmazione

AG ga@agdp.de
Gio 11 Maggio 2006 12:51:39 CEST

Am Donnerstag, 11. Mai 2006 12:26 schrieb Giampiero Granatella:
> Io ho esperienze di UML, che č un linguaggio di modellazione, non di
> programmazione. Ti serve per la fase di progettazione del software. Mette
> a disposizione pių tipologie di diagrammi per descrivere architettura e
> funzionamento del tuo applicativo,  Lo utilizzo quasi quotidianamente, se
> vuoi qualche suggerimento scrivi.

Perfetto.  allora mi potrai dare qualche consiglio. Ti scrivo in email.

> Dalle mail di prima se cerchi un linguaggio multipiattaforma e Object
> Oriented ti consiglio Java.

Me l'ha sconsigliato un 'professionista' che ha sviluppato molto in Java.
(ora dato che lo incontro ogni sera al bar, non ho controllato se le
risposte dipendono da quello che ha bevuto...<hahahahaha>)

Dice che nel passaggio tra Sun e Windows, perde i controlli sulle 'finestre'
aperte, per cui non sa pių su quale finestra si trova. Dice che č un bug
del Java di Windows.  Dice che il 'trasporto' tra piattaforme non č poi
cosė 'indolore' come si vuol far credere.

Ciao.
John.