Linguaggio di programmazione universale

asettico asettico@rossomaltese.it
Sab 13 Maggio 2006 08:50:46 CEST

Matteo Dell'Amico ha scritto:

> Ni. Non è difficile, dal .pyc, risalire al sorgente, o ad una buona
> approssimazione di esso.

Se ci pensi, anche il bytecode di Java può essere decompilato, riottenendo,
nella maggior parte dei casi, il codice sorgente. Lo sviluppatore potrebbe
offuscarlo, ma un altro potrebbe continuare a poterlo decompilare: al
limite, si ritrova nome di oggetti senza significato logico.
Tra parentesi, qualche volta mi è stato di fondamentale aiuto, nonché mi ha
serenamente parato il c**o per un mio errore! :-[

Non proteggi un tuo diritto con la segretezza, ma con l'applicazione ed il
rispetto di una serie di norme...
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]