Driver per adattatore USB-Ethernet

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 16 Maggio 2006 09:10:22 CEST

Alle 08:59, martedì 16 maggio 2006, giomasca1959@libero.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho un problema con un adattatore USB-Ethernet della Belkin che sembra non supportato
> da Ubuntu (non lo riconosce
> ed anche tra i device driver nel kernel visti tramite menuconfig
> non e` presente). Lo stesso pero` funziona con la Mandriva2006.
> Qualcuno sa dirmi se e` possibile recuperare in qualche modo il driver dalla
> Mandriva ed inserirlo sulla Ubuntu?
>
> Grazie
>
> Giorgio
Non dovrei dirtelo, perché così useresti solo mandriva ;p
Comunque comincia con il guardare quali moduli siano caricati
da mandriva e che mancano su ubuntu. Eventualmente i file
di configurazione di udev e ovviamente la versione del kernel
(considera però che quest'ultima è sicuramente "patchata" con
patch da versioni successive e/o personalizzate per la distro che
usi).

Angelo

P.S. Ogni tanto vai a capo anziché usare l'automatico, grazie.