problema con skype e proxy

annunziato siviglia nunzio.siviglia@gmail.com
Mar 16 Maggio 2006 10:19:47 CEST

La mia distro e' una fedora 4 e non riesco a far funzionare skype.
Mentre a casa con libero non ho nessun problema, al lavoro, dove si
viaggia con un proxy

proxy.ing.unitn.it     port 3128

non riesco a farlo partire.

Ho seguito le istruzioni che ho trovato sul sito di skype, e cioe':

Questo può verificarsi se utilizzi una rete con proxy. Skype per Linux
cercherà automaticamente le impostazioni del proxy nei file di
configurazione Opera. È inoltre possibile impostare le variabili di
ambiente "http_proxy" o "https_proxy" (tutto in minuscolo) per puntare
al tuo proxy HTTP(S) ("host:port").

Dopo aver scaricati OPERA ho settato i parametri per il proxy nelle
prferences nel ss modo:

HTTP        proxy.ing.unitn.it      port 3128
HTTPS      proxy.ing.unitn.it      port 3128

non parte ugualmente?

Ciao
Nunzio

Qaulcuno mi aiuta?