chattare

Stefano Costa steko@iosa.it
Lun 22 Maggio 2006 08:58:20 CEST

Il giorno lun, 22/05/2006 alle 00.08 +0200, Emanuele Rocca ha scritto:

> Diciamo che hanno fatto una non-scelta fortunata, in altri casi gli è
> andata molto peggio.

Fortunata?

Ma vi siete mai accorti che un terzo della finestra di MSN è occupata
dalla pubblicità di tecnocasa, meetic, contoarancio e compagnia bella?

E non avete mai sentito nessuno lamentarsi che MSN si avvii da solo
facendo login automatico anche quando non sarebbe il caso?

E non avete mai visto la gente che non capisce cosa sta dicendo il
"buddy" perché quello/a sta usando l'ultima, fichissima smiley animata
che ha solo lui e nessun altro? E le "conversazioni" avanti per ore a
suon di immagini, *senza* scrivere una parola?

MSN è peggiore perché è l'idea di Instant Messaging che promuove a
essere peggiore. La webcam, il VoIP, la sketchboard, bella roba, certo.
Ma tanto MSN era già il client numero uno prima che ci fossero tutte ste
cose inutili.

Le feature mancanti ai sistemi aperti come Jabber? I miei amici
"illuminati" che usano GTalk non capiscono perché steko@jabber.linux.it
non sia anche il mio indirizzo di posta elettronica. Queste sono le
feature importanti (ed è solo una questione di configurazione del
server, tra l'altro).

My 2 cents. E questo lunedì proprio non mi va giù... :)

--
Stefano Costa
http://www.iosa.it Software Open Source per l'Archeologia