mappatura locale file system remoto

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mar 23 Maggio 2006 15:45:21 CEST

Ok, sono ancora a disturbare con domande poco intelligenti...

Ho risolto autonomamente alcuni problemi di convivenmza della mia ubuntu
dentro una rete aziendale di grosse dimensioni tutta gestita da server
Microsoft (tranne alcune sparuti casi isolati...), ma ora ho questo
problema: Uso samba per gestire le risorse della rete, ma non ho capito
come fare da riga di comando ad utilizzare quelle stesse risorse che
vedo benissimo da Gnome sulle unità montate che ho linkato sul desktop...

Il termine "montate" non lo uso a caso...infatti le unità risultano
montate, ma io non le vedo da nessuna parte, nei files dove normalmente
dovrei trovare traccia di tali "mount" non ho alcuna info a
proposito...e di conseguenza, per mia ignoranza abissale, non so dove
pescarmi queste risore di rete da riga di comando perché non ho la più
pallida idea di come raggiungerle..

Insomma: il formalismo é il seguente (sotto il profilo della
sintassi...) in gnome-nautilus....la risorsa tipica potrebbe essere così
individuata:

smb://usl3%3Bmassonemir@serverx/cartella1/cartella2/cartella3/cartella4

ma da riga di comando come ci arrivo lì?

Chi mi dà questa preziosissima dritta?

--
Mirco Massone
Datasiel S.p.A.