mutt ed altro...

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mer 24 Maggio 2006 15:06:05 CEST

Eccomi con l'ennesima domandona....

:-)

Vorrei finalmente fare il "salto di qualità"...
Mi piacerebbe installare un client di posta perfettamente efficiente
(Mutt?) che funzioni dentro shell senza usare gnome desktop, altri
desktop, ed x....

Ora sono alle prese con la config. di Postfix, che domanda un pò di
cosette, ma non sono certissimo di forniglierle nella maniera giusta.

Ora:
il mio server di posta aziendale (SMTP) é : serverposta.datasiel.net
il mio account é: datasiel\massonemir
Accesso su porta 25 con autenticazione utente tramite login (TSL SE
POSSIBILE)

POP: serverposta.datasiel.net
con account: datasiel\massonemir\m.massone
Accesso su porta 110, con autenticazione utente tramite login.

Voorei poter usare anche la rubrica, e vedere come fare una volta che é
configurata, ma come si fa?

La rubrica é di tipo LDAP, nome server: datasiel
indirizzo ip: x.y.z.y
dominio base: dc=datasiel,dc=net
numero porta: 3268
DN Associato datasiel\massonemir
criterio di ricerca:tutti i sottolivelli (objectclass=*)

Chi mi da qualche indicazione su come ricevere mail?, sono riuscito
perfettamente a mandarla, anche se adesso risulta inviante l'utente
(nick) che ho usato per la login (come si fa a cambiare il mittente per
sempre, tramite qualche file di config?)..

Come ricevo mail, cosa devo impostare?

E per la rubrica cosa devo usare?

E come?

THANKS!