hd in lvm

Marco De Benedetto debe@galliera.it
Mer 4 Ott 2006 14:29:55 CEST

On mer 04 ott, bruno wrote:
> Marco De Benedetto e gd,
>
> grazie molte, ho risolto ed ho capito qualcosa in piu'.
>
> Ora che ho installato un disco piu' capiente posso lanciare LVM e
> inserire hda e hdb in un volume logico;
> facendo cio' una parte di hdb sara' utilizzata per '/' che e' montata
> su hda ?

Non è così semplice in generale, non lo è per niente se vuoi usare un
volume logico per '/' ed è impossibile adesso che hai dei dati sia su
hda che su hdb.

Quale è il tuoi scopo?

Divertirti con LVM?  Allora provalo creando physical volume su
partizioni non utilizzate per altri scopi.

Sfruttare la capienza del nuovo disco?  In questo caso sei sicuro che ti
serva LVM?  Magari ti basta raffinare il partizionamento e i relativi
mountpoint, senza toccare la '/';

--
ciao,
debe