scheda video

marco cama.marco@libero.it
Dom 8 Ott 2006 11:34:30 CEST

Ciao, ho assemblato un pc  semprom 3000 con scheda video integrata, dopo
aver installato xp, ho installato ubuntu dapper con il dual boot.
Fin qui tutto bene, poi mio cognato aveva la necessita di vedere il pc
sulla tv ed ha comprato una scheda video radeon x 1300. Con xp tutto
funziona mentre con ubuntu dopo aver caricato le impostazioni iniziali
si blocca sullo schermo nero con un trattino. Ho provato ad avviare
ubuntu in recovery mode e configurare la scheda con dpkg-reconfigure x
server-xorg ma dopo una miriade di domande che mi ha posto, ancora non
funziona (probabilmente anzi sicuramente alcune risposte che ho dato
erano sbagliate)
Ho riprovato ad reinstallare ubuntu ma si blocca anche con la live,
mentre con una knoppix live funziona.
Per fare funzionare ubuntu devo provare sempre con dpkg-reconfigure x
server-xorg?
Devo disabilitare la scheda video integrata dal bios?
Grazia a tutti
ciao
marco