Ubuntu sė e Debian no ??

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Gio 12 Ott 2006 08:49:13 CEST

Alle 07:32, giovedė 12 ottobre 2006, massimo_ciani@libero.it ha scritto:
> [...]
> nessun problema,funziona tutto a meraviglia.  Subito dopo ho provato a formattare il disco e installare Debian Sarge: fallimento!
> Non sono riuscito nemmeno ad installare il sistema di base. Dopo aver rinunciato a configurare il network (scegliendo l'opzione
> "Do not configure the network at this time") mi sono illuso di andare avanti con l'installazione, ma il sistema si č
> piantato dicendomi "NO PARTITIONABLE MEDIA", e poi "No partionable media were found.
> Please check that a hard disk is attached to that machine".
Non conosco debian in dettaglio, ma mi viene da pensare due cose,
- hai preso la versione per x86-64?
- che tipo di hd hai?
A volte a seconda dell hardware, alcune distro hanno bisogno di parametri
di installazione ad hoc per caricare i moduli necessari ad andare avanti.
Per esempio i moduli sata o pata o scsi per l'HD...

> Grazie per qualsiasi vostro lume. Ci vediamo all'Install Fest.
Ottimo
ciao
	Angelo