problema di connessione

Fabio Ceinar fabio.ceinar@telvia.it
Mar 17 Ott 2006 16:31:30 CEST

----- Original Message -----
From: "Emilio Piana" <ciaocq@gmail.com>
Subject: problema di connessione

ho un nuovo wireless-modem-router della Netgear.
l'ho installato e configurato con il pc fisso a cui è collegato via eth0 con
mozilla entro nella sua pagina, configuro tutto, assegna l'ip, vede tutto,
ma non va su internet, nè con linux nè con win.
La cosa che non capisco è che con il portatile, che apparentemente ha le
stesse impostazioni, sia con il wireless (win) che con cavo di rete
(entrambe) riesco a navigare senza problemi.
Ho provato a installare un nuovo browser pensando fosse vecchio mozilla ma
non è cambiato nulla.
non sò più che fare.
grazie
emi

Scusa la risposta "brusca" ma non credo che il problema riguardi linux o un
forum di linux.
I casi sono 2 (credo) :
 1) il modem è rotto (dubito, visto che è nuovo)
 2) la tua configurazione non è così esatta come credi
Se lui (lui=modem) vede l'adsl come UP e tu non navighi, l'ipotesi numero 2
è ancora + possibile.
Se non gli arriva nessun segnale adsl o l'adsl è DOWN alle ipotesi 1 e 2
(entrambi possibili) aggiungo la 3) il tuo provider ha problemi.
Di più, con quello che ci hai detto, non posso dire.
Saluti
Fabio