Presentazione

Pix spammersg0away@smssplitter.com
Mar 31 Ott 2006 17:46:47 CET

Ciao a tutti,
dopo qualche giorno di "lurking" è il momento di presentarmi :)
Sono Paolo (anche se molti mi conoscono come Pix), 28 anni, ingegnere
informatico, trapesto con i PC da quando sono nato ;)

Non sono particolarmente appassionato di Linux, ma sto incominciando ad
usarlo
perché credo che sia una conoscenza necessaria per chi opera nel campo
informatico.

In realtà sono anni che sui miei hard disk c'è una partizione con Linux
(le distribuzioni
sono variate col tempo), ma generalmente lo installavo e dopo 4-5 giorni
tornavo
a Win.
Adesso sono già 15 giorni che la Ubuntu è installata ed è il sistema
operativo di default,
quindi magari questa è la volta buona.
Attualmente faccio le attività di "rete" (posta, web) su linux, mentre tutto
il resto sotto windows. L'idea è di fare una transizione lenta,
progressiva ed il più indolore possibile.

Ritengo di essere abbastanza pragmatico e non mi piacciono le guerre di
religione.

Per ora direi basta, avrete occasione di conoscermi meglio con calma :)

ciao.

Pix