[OT] suggerimenti per la scuola

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Mar 5 Set 2006 17:29:15 CEST

Ciao tutti,

   anche quest'anno farò alcune lezioni a scuola, per adesso comincio
con gli insegnanti con una lezione sulla navigazione web e poi, a
seconda del livello, una sulla produzione di ipertesti.

   Mi piacerebbe sentire i vostri suggerimenti!

*Web*
   Pensavo di farli navigare su alcuni siti (con firefox, anche se su
win) e mano a mano dar loro le minime informazioni utili.

Qualche sito suggerito?
Pensavo:
google & spiegazione sui motori di ricerca
wikipedia &... altri siti utili per la didattica
openoffice.org
mozillaitalia.it
scuola.linux.it ...perché sono di parte ;-)
e magari qualcosa su ubuntu, non so.

Cos'altro può essere interessante per gli insegnanti?

Qualcuno ricorda i siti segnalati al festival internazionale di poesia
circa quelle iniziative per la creazione e l'adozione di testi
scolastici liberi?

*Produzione di ipertesti*
In 2, 3 ore al massimo non mi sembra possibile fare un corso di html,
pensavo di far produrre a loro semplici pagine web usando nvu. Il
problema è che nvu non è semplicissimo per chi inizia da zero,
alternative? OpenOffice?

--
Ciao,
Cri