[OT] suggerimenti per la scuola

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 5 Set 2006 17:51:10 CEST

Alle 17:29, martedì 5 settembre 2006, Cristiano Nattero ha scritto:
> [...]
> seconda del livello, una sulla produzione di ipertesti.
>
>    Mi piacerebbe sentire i vostri suggerimenti!
>
> *Web*
>    Pensavo di farli navigare su alcuni siti (con firefox, anche se su
> win) e mano a mano dar loro le minime informazioni utili.
>
> Qualche sito suggerito?
> Pensavo:
> google & spiegazione sui motori di ricerca
> wikipedia &... altri siti utili per la didattica
> openoffice.org
> mozillaitalia.it
> scuola.linux.it ...perché sono di parte ;-)
comincio a pensare che tu non sia molto "aperto" proponi
sempre e solo ubuntu ;)
Dei buoni esempi sono anche le varie strutture di bugzilla,
(se vuoi anche sourceforge)
sembra una scemenza, ma i progetti chiusi di solito non
offrono la possibilità di interagire con l'utente, aprire
e seguire un bug. (non significa che verra chiuso subito)
Avere la possibilità di segnalare un crash può essere
un modo di contribuire... Anche su OOo, Kde, Gnome,
Mandriva, Ubuntu...

> Cos'altro può essere interessante per gli insegnanti?
Che target? Tecnici ci sono strumenti di sviluppo.
Programmi per l'impaginazione tipo scribus.
Kdict o simili.

> alternative? OpenOffice?
Koffice (anche se non totalmente compatibili)
o meglio, i componenti gnome (gnumeric - ho un vuoto sul
nome del rielaboratore di testo) che funzionano
anche sotto windows e sono più leggeri di OOo.

Ora devo andare se mi viene in mente altro...

Ciao
	Angelo