[OT] suggerimenti per la scuola

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Mar 5 Set 2006 18:19:28 CEST

Cristiano Nattero wrote:

> Cos'altro pu� essere interessante per gli insegnanti?
ovviamente dipende da cosa insegnano :-)

> Qualcuno ricorda i siti segnalati al festival internazionale di poesia
> circa quelle iniziative per la creazione e l'adozione di testi
> scolastici liberi?
qui possono scaricare i classici:
http://www.biblio-net.com/
questa e' in inglese:
http://www.ibiblio.org/
qui da qualche parte c'e' un progetto per scrivere e condividere libri
di testo:
http://scuola.linux.it/
e anche tanta altra roba interessante.

poi in kde c'e' la sezione edu istruzione divertente, con roba
scientifica e di latino pure, ma ho guardato superficialmente.
un sacco di programmi magnifici di astronomia, insomma dipende cosa
insegnano. io da un po' trascuro;-))

> *Produzione di ipertesti*
> In 2, 3 ore al massimo non mi sembra possibile fare un corso di html,
> pensavo di far produrre a loro semplici pagine web usando nvu. Il
> problema � che nvu non � semplicissimo per chi inizia da zero,
> alternative? OpenOffice?
mah... per fortuna l'epoca degli ipertesti e' un po' tramontata nella
scuola, comunque li puoi mettere anche in writer, non c'e' bisogno di
htlm, se non fanno siti nella scuola e producono per le classi soltanto.
ipertesto <> pagina html
 io non mi incasinerei nella programmazione, io. guarda che il rischio
e' che non te li togli piu' di torno...

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli