news dall'OpenLab

kr1zz@linux.it kr1zz@linux.it
Mer 13 Set 2006 17:18:37 CEST

Ciao tutti,

   i ragazzi dell'Open Lab sarebbero contenti di fare qualcosa insieme, in
particolare:

1. scambio di banchetti e/ volantini
2. scambio e/o preparazione congiunta dei talk
3. ordinare assieme gadget, magliette, CD....
4. fare la campagna pubblicitaria insieme: comunicato stampa, materiale
cartaceo, siti, ecc...
5. cena all together :-)

Forse su alcuni punti siamo un po' in ritardo ma stasera ne parliamo.

Ho detto loro che anche a noi fa piacere collaborare...spero di non aver
sbagliato!

Il loro programma è abbastanza definitivo, i relatori col ? possono essere
sostituiti ma i temi dovrebbero restare quelli, hanno fatto anche loro due
percorsi:

**entry level:**

10:00 Intro a Linux (daniele) E1
11:00 Installazione Fedora 5 (Andre) E1
12:00 Migrazione da Windows a Linux (Cipri) E1
PRANZO
14:00 bash (Daniele) E2
15:00 crittografia (Serena) E5
16:00 Linux Media Center (Nicolò) E1
17:00 GIMP (Daniele - Gian) E1

**pro:**

10:00 Licenze GPL (Di Cerbo ?) E2
11:00 Installazione di Gentoo (Gian) E2
12:00 Software Control [credo PLC in Linux] (Pablo) E2
PRANZO
14:00 firewall - netfilter/iptables (Giorgio) E1
15:00 drdb [RAID su macchine separate] (Andre - Giorgio) E1
16:00 SSH (Gian) E2
17:00 Linux router (Bolla) E2

**tutti:**
18:00 conclusioni e ringraziamenti @ OpenLab

**Laboratorio:**
xgl
dual-head
videoconferenza
Linux su xbox
Linux su nintendo DS
Servizi (web, dns, mail, sql, proxy, ntp, ftp, samba, cups)
Retrocomputing

A stasera!

--
Ciao,