upgrade di mediawiki

Marco d'Itri md@Linux.IT
Dom 24 Set 2006 00:23:17 CEST

Ho aggiornato il mediawiki di genova.linux.it da 1.4.12 a 1.6.8, che è
l'ultima versione usabile su picard (mediawiki 1.7 richiede PHP5 che
esiste solo in etch).

L'upgrade non è stato proprio perfetto visto che la versione installata
era *molto* vecchia, ma così a occhio funziona tutto. Sospetto che non
siano stati inizializzati alcuni nuovi messaggi di mediawiki.
Vi prego di controllarlo *ORA* prima di fare modifiche al database,
perché ho un backup con cui in caso di necessità è possibile fare un
restore.

In compenso ho scoperto che ci sono 50 MB di immagini nel wiki, e questo
è un problema perché complica la gestione dei backup[1] di picard.
Vi prego quindi di spostare le foto su flickr o dove vi pare e poi
cancellarle dal wiki.

[1] Quando riuscirò a farne di completi: per ora /var/www NON HA BACKUP.
--
ciao,
Marco