upgrade di mediawiki

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 24 Set 2006 16:23:29 CEST

Il giorno dom, 24/09/2006 alle 00.23 +0200, Marco d'Itri ha scritto:
> Ho aggiornato il mediawiki di genova.linux.it da 1.4.12 a 1.6.8, che è
> l'ultima versione usabile su picard (mediawiki 1.7 richiede PHP5 che
> esiste solo in etch).
>
> L'upgrade non è stato proprio perfetto visto che la versione installata
> era *molto* vecchia, ma così a occhio funziona tutto. Sospetto che non
> siano stati inizializzati alcuni nuovi messaggi di mediawiki.
> Vi prego di controllarlo *ORA* prima di fare modifiche al database,
> perché ho un backup con cui in caso di necessità è possibile fare un
> restore.

Sarebbe carino avere la possibilità di farci noi un dump del DB da
tenere off-site. Puoi provvedere a dare a uno di noi un accesso via web
o shell per farlo? NOTA: per cancellare gli utenti l'unico modo che
conosco è accedere al DB e c'è un simpanticone che si è registrato per
spammare e vorrei levarlo.

> In compenso ho scoperto che ci sono 50 MB di immagini nel wiki, e questo
> è un problema perché complica la gestione dei backup[1] di picard.
> Vi prego quindi di spostare le foto su flickr o dove vi pare e poi
> cancellarle dal wiki.
>
> [1] Quando riuscirò a farne di completi: per ora /var/www NON HA BACKUP.

Non è una bella notizia.

Inoltre io e Valerio abbiamo creato un skin da applicare a _tutto_ il
wiki. Non è uno user_skin cioé un CSS ma un insieme incasinato di php,
css, immagini e quant'altro. Questo non si può fare senza:
1) avere una directory in cui cacciare il file php + css creati
2) avere accesso via dav a genova.linux.it e per l'ennesima volta ho:
$ cadaver genova.linux.it
Could not contact server:
301 Moved Permanently
dav:!>
La directory glugskins che hai trovato è un bieco tentativo di
workaround.

Ciao
sc

--