adsl

Smoke deepsmoke@alice.it
Gio 28 Set 2006 16:00:56 CEST

On Thu, 28 Sep 2006 15:38:15 +0200
valtmari <apiconsi@gmail.com> wrote:

> E non ce l'ha. Vicino a una spia verde che lampeggia c'è scritto DSL
> LNK.
> Poi c'è la spia USB che è spenta e va bene.
> Poi ci sono due spie ETH. Una con su scritto 10M è spenta, l'altra con
> 100M è accesa. Così approfittiamo per controllare tutto.

Su questo non sono per niente sicuro ma credo che la spia dell'adsl dovrebbe
accendersi, lampeggiare per un po' e poi rimanere stabile per dire che il
segnale c'è e sei pronto per la connessione. Sei mai riuscito a connetterti,
anche con OS diversi da Linux?

> Questa è a posto, non mi dilungo in dimostrazioni :-)

Perfetto. Scusa ancora ma non si sa mai! :)

> sfiducia :)) dai
>
> debian:/home/valter# ps aux | grep ppp
> root      4158  0.0  0.2  1856  672 pts/0    R+   15:19   0:00 grep ppp
> debian:/home/valter# ps aux | grep ppp
> root      4160  0.0  0.0  1496  172 pts/0    R+   15:19   0:00 grep ppp
> debian:/home/valter# ps aux | grep ppp
> root      4162  0.0  0.2  2040  764 pts/0    S+   15:19   0:00 grep ppp
>
> Come vedi ho dato tre volte il comando e i risultati sono diversi.
> Maledizione, perchè non ci capisco niente?

Non è vero che non ci capisci niente! Con ps aux ti fai stampare tutti i
processi che girano sulla macchina. Facendo poi un pipe (|) grep [stringa]
cerchi la [stringa] all'interno dell'output. Se trova occorrenza / corrispondenza
stampa la riga in cui l'ha trovata. Sono tre risultati diversi perchè ogni volta
che dai il comando, "crea" un processo diverso! :)

> giù con un
> che ti da il
>
> Bè, per questo lasciamo stare per ora, giusto?

Giustissimo! Con kill -9 termini un processo. Occhio a quello che butti giù ;).

> No, non mollarmi ti prego.
> Rispondimi ancora solo a questa, dài.
> Sono patetico, vero? Embè, e che m'importa?
> ciao
> grazie 100000000000000
> valter

Tranquillo se posso una mano la do volentieri. Ciao