adsl

valtmari apiconsi@gmail.com
Gio 28 Set 2006 15:38:15 CEST

Alle 14:36, giovedì 28 settembre 2006, Smoke ha scritto:
> On Thu, 28 Sep 2006 13:32:13 +0200
> valtmari <apiconsi@gmail.com> wrote:
>
> 1) Il modem deve avere la spia del segnale ADSL stabile

E non ce l'ha. Vicino a una spia verde che lampeggia c'è scritto DSL
LNK.
Poi c'è la spia USB che è spenta e va bene.
Poi ci sono due spie ETH. Una con su scritto 10M è spenta, l'altra con
100M è accesa. Così approfittiamo per controllare tutto.

> 2) La scheda di rete del computer deve essere riconosciuta dal sistema

Questa è a posto, non mi dilungo in dimostrazioni :-)

> Ma magari è un'altra istanza veramente. Per sicurezza (non per
sfiducia :)) dai
> ps aux | grep ppp.

debian:/home/valter# ps aux | grep ppp
root      4158  0.0  0.2  1856  672 pts/0    R+   15:19   0:00 grep ppp
debian:/home/valter# ps aux | grep ppp
root      4160  0.0  0.0  1496  172 pts/0    R+   15:19   0:00 grep ppp
debian:/home/valter# ps aux | grep ppp
root      4162  0.0  0.2  2040  764 pts/0    S+   15:19   0:00 grep ppp

Come vedi ho dato tre volte il comando e i risultati sono diversi.
Maledizione, perchè non ci capisco niente?

> Se vengono fuori processi al di fuori del grep ppp stesso,
> significa che qualcos'altro blocca pppoeconf. A quel punto lo si butta
giù con un
> kill -9 `pidof [nomeprocesso]` o semplicemente con un kill -9 [pid]
che ti da il
> grep stesso.

Bè, per questo lasciamo stare per ora, giusto?

> Più di così non so e giro la questione agli altri ma spero ti sia di
> aiuto. Ciao

No, non mollarmi ti prego.
Rispondimi ancora solo a questa, dài.
Sono patetico, vero? Embè, e che m'importa?
ciao
grazie 100000000000000
valter