quale hardware?

Stefano Canepa sc@linux.it
Sab 7 Apr 2007 23:18:58 CEST

Il giorno ven, 06/04/2007 alle 12.53 +0200, Luca Delucchi ha scritto:
> Ciao a tutti, devo cambiare pc e visto che poi vorrei installarci sopra
> debian (per motivi di software gis) volevo sapere cosa mi consigliate come
> hardware, per poi non dovermi spaccare la testa nella configurazione.
> Il processore sarà un CPU AMD ATHLON 64 DUAL CORE X2 4200 65W FSB-2000MHZ
> SOCKET AM2 BOX con due GB di RAM. Ora vorrei che mi consigliaste una scheda
> madre, una scheda wireless e una scheda video con uscita tv e possibilmente
> con la memoria integrata,cosi da non "succhiare" memoria alle RAM.

Scheda video direi che qualunque cosa ATI o Radeon va bene. Con le ATI
ho esperienza e so che si riesce a far girare l'accellerazione 3D con
driver liberi, ma con prestazioni pessime.

Per le wireless non saprei dirti: io mi trovo bene con delle DLINK di
cui non ricordo il modello (le ho in ufficio) il driver è madwifi.
Scarta tutto quello che ha bisogno di ndiswrapper in genere fa schifo.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it